Il programma 2021 è online!

Con spirito positivo, in queste settimane il vostro Comitato ha elaborato il programma per la nuova stagione, che trovate qui di fianco.

Vi proponiamo da un lato alcune attività che non hanno potuto avere luogo quest’anno: in primavera, una visita con il capo-giardiniere Mattia Boggia, che ci presenterà le novità del Giardino Botanico e un’uscita sulle tracce della “nostra” flora mediterranea lungo il Sentiero di Gandria, con l’esperta guida di Nicola Schoenenberger; in autunno l’ormai classica rilettura in chiave etnobotanica di angoli speciali del Giardino Botanico, con Guido Maspoli.

Tra le novità segnaliamo che quest’anno l’assemblea si terrà in giugno (per massimizzare la possibilità di incontrarci di persona) e sarà seguita da un’escursione botanica nella regione di Campra, condotta dalla nostra Antonella Borsari.
Il programma si concluderà – ed anche questa è una novità - con una conferenza. Adrian Möhl, uno dei massimi esperti della flora svizzera, ci presenterà da appassionato conoscitore la flora del Sudafrica, paese che ha visitato in numerose occasioni e che costituisce uno degli hotspots mondiali della flora di tipo mediterraneo.

Nell’attesa di incontrarvi nuovamente di persona (e possibilmente senza mascherine) vi porgiamo i più cordiali auguri per le imminenti Festività: seppur diverse dall’ordinario, possano infonderci serenità e darci il tempo di contemplare le fioriture che non mancano in nessuna stagione.

Il Comitato